Re: pendrive velocità scrittura insufficiente

Il giorno Wed, 15 Jul 2009 15:48:57 +0200
1tmt <onetmt@gmail.com> ha scritto:

> Qualche tempo fa' c'era una regola nelle policy di hal che suonava
> cosi': se l'unita' rimovibile e' < 1 GiB, montala async, altrimenti
> montala sync.
>
> Ho verificato nel mio sistema squeeze/sid ma questa regola e'
scomparsa > (forse nel passaggio da x86 a amd64); fermo restando
l'interrogativo > (che fine ha fatto tale regola?) potrebbe essere uno
spunto di indagine > per il tuo problema.

ti ringrazio per lo spunto che in effetti mi ha portato a riflettere
sul problema da un altro punto di vista.

ho voluto eseguire qualche test e sono andato a modificare il file
/usr/share/hal/fdi/policy/10osvendor/20-storage-methods.fdi

modificando in questo modo:
<!-- poll drives with removable media -->
<match key="storage.removable" bool="true">
<append key="info.addons"type="strlist">hald-addon-storage</append>
<append key="volume.mount.valid_options" type="strlist">sync</append>
</match>

ho di fatto cercato di inserire l'opzione sync al mount, purtroppo però
questo non ha sortito alcun effetto, ho infatti riavviato hal e montato
nuovamente la pendrive, ma tra le sue opzioni non noto quella da me
specificata.

/dev/sdb1 /media/disk vfat rw,nosuid,nodev,uhelper=hal,shortname=lower,uid=1000 0 0

non sono molto pratico quindi forse ho perso un passaggio o frainteso
qualcosa nel tuo discorso.

grazie ancora e spero in qualche altro suggerimento :)

alessio.