Re: OT ACCA Primus DCF gratuito

On Tue, 14 Jul 2009 18:24:20 +0200
1tmt <onetmt@gmail.com> wrote:

> Di nuovo, il problema principale e' quello di creare (e tenere
> aggiornata) la base dati dei prezzi.

vero, pero' se noi (professionisti dell'edilizia) riacquistassimo
la capacita' di analisi prezzi perduta, forse il problema
si ridimensionerebbe; comunque convengo: allo stato e' un
problema;

> Per curiosita', quali
> applicazioni hai convertito?

tutta roba fatta in casa (proveniente dai tempi eroici del basic su
HP85) sviluppata su Access2:
- gestione del listino prezzi
- gestione del computo metrico per opere compiute (il classico insomma)
- gestione del computo per componenti (da una idea rubata ad un caad
[Star Architecture]);

nel passaggio a linux ho convertito tutto in perl (base + tk + DBI+
mysql);

ciao,
giuliano