Re: caricamento pagine internet lentissimo

Il giorno 11 Luglio 2009 10.10, Nic<nic666@gmail.com> ha scritto:
> ho notato una cosa.In pratica quando vado a fare una modifica sul file
> /etc/resolv.conf al successivo riavvio torna ad essere come lo avevo
> impostato originariamente,cioè con i dns di alice :-\ Perchè?

perchè quando negozi l'indirizzo via dhcp (presumo tu ottenga così
l'indirizzo), tra i vari parametri inoltrati ci sono anche gli
indirizzi dei server dns.... mi vengono in mente 3 soluzioni

1) chattr -i (man chattr) su /etc/resolv.conf per far si che non possa
essere sovrascritto (brutta)
2) dici al router di non inoltrare gli indirizzi dns (ottima)
3) ti fai uno scriptino che sovrascrive resolv.conf con un tuo file
con gli indirizzi giusti (molto brutta)

forse si può specificare qualcosa anche in /etc/network/interfaces, ma
non ricordo bene e purtroppo ora come ora non ho tempo di cercare bene

luca
--
Chiave pubblica http://luca.costantino.googlepages.com/luca.costantino.asc

Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la
credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così
forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente
sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene,
quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza
del serpente.