client bitTorrent da riga di comando

un saluto alla lista :)

come da oggetto sto cercando di trovare la miglior soluzione riguardo
ad un client bitTorrent da riga di comando.

ho cercato un po' è mi sono imbattuto in diversi software che
potrebbero fare al caso mio, come ad esempio:

- bittorrent
- transmission (o per meglio dire transmissioncli)
- rtorrent

ho letto però opinioni abbastanza discordi su ognuno e vorrei chiedere
a questo punto i diversi pareri della lista.

di primo acchito ho provato transmissioncli (probabilmente perchè ho
sempre apprezzato il client+GUI) onestamente l'ho trovato un pochino
macchinoso anche se non l'ho studiato a fonto.

altri suggerimenti?

alessio.