Aiuto per impostazione mail

Salve a tutta lista,
non sono molto pratico con linux, però vi propongo la mia problema.
Io al lavoro ho il mio casella di posta (aaa@aaa.it
Il dominio aaa.it e gestito da Register.it però con hosting personale di linux.
creato un mx record su aaa.it con un indirizzo IP statico che abbiamo noi.
su una machina installato SME server per ricevere e distribuire le mail dentro la azienda(LAN)
sul router impostato traffico SMTP su indirizzo IP di questa machina.
Per scaricare le mail dentro la azienda come impostazioni (pop/smtp) utilizziamo IP della machina che riceve e distribuisce mail.
adesso la mia problema che vorrei utilizzare il mio indirizzo mail aaa@aaa.it anche a casa, però non so come posso impostare i parametri per scaricare le mail???
Qualcuna mi puo suggerire come posso fare???
Grazie

--
L'importante non è quel che trovi alla fine della corsa...
ma quello che provi mentre corri.