Re: firewall open source

2009/7/6 lccflc <lccflc@infinito.it>:
> Puoi provare Gufw (più amichevole) o Firestarter (un pò meno amichevole) che
> null'altro sono se non interfacce grafiche di iptables.
> Fungono bene entrambi ma Firestarter ha maggiori possibilità di
> configurazione ed altrettante possibilità di incasinarti il PC se non sai
> esattamente quello che fai.
> Con Gufw ottieni gli stessi risultati ma è mooooooolto più amichevole ed in
> italiano.

Quelli non sono firewall per client? C'è una bella differenza tra un
firewall per un client (definito personal firewall) e un firewall per
un server. Senza contare che un server non dovrebbe aver installata
alcuna interfaccia grafica. Poi non credo che supportino
caratteristiche avanzate come QoS.

--
Dario Pilori
-Linux registered user #406515