Re: backports e lenny

Il giorno Tue, 23 Jun 2009 14:14:40 +0200
Paolo Sala <piviul@riminilug.it> ha scritto:

> Davide Prina scrisse in data 23/06/2009 13:23:
>
> [...]
> Lo avevo eseguito e mi sembra di ricordare che la versione dei
> backports avesse un pin-priority più basso di quella di lenny; però
> mi sembra anche di ricordare che il pacchetto di lenny non aveva un
> pin-priority maggiore di 1000 mentre nella documentazione (1) leggo
> "Solo i pacchetti con priorità superiore a 1000 possono far
> retrocedere un pacchetto già installato.". Eppure in preferences a
> lenny ho messo una priorità di 1001... bah!

Mi risulta che in /etc/apt/preferences il pinning vada specificato
usando il valore del campo "Archive" contenuto nel file Release, non
con il Codename. Il file Release si trova nei mirror Debian
in .../dists/$DISTRIBUZIONE/$COMPONENTE/$ARCHITETTURA/Release [1]. Se
guardo ad es. il file Release per lenny i386 [2] trovo il campo
  Archive: stable

Mi sembra tu abbia specificato
  Pin: release a=lenny
mentre io uso
  Pin: release a=stable
quindi prova a fare questa modifica e poi consulta nuovamente il
responso di apt-cace policy. In generale se apt-cache policy non
restituisce i risultati attesi significa che qualcosa nelle preferences
di apt non è corretto.

[1] nella manpage di apt_preferences viene indicato il persorso
.../dists/$DISTRIBUZIONE/Release ma a me risulta contenga i campi
"Suite" e "Codename", non "Archive"
[2] http://ftp.it.debian.org/debian/dists/lenny/main/binary-i386/Release

> [...]

Ciao,
Nicola.
--
    ...all is relative, so don't think you're on the right side...

         :: send all your mail in plain ASCII text, please ::
           http://www.ebruni.it/docs/pippolone196/index.htm
GPGkey 0xCED2206B                Linux counter registered user n° 356433
http://www.no1984.org/                       http://www.againsttcpa.com/