Re: Processori AMD o INTEL? (postato anche su Ubuntu)

2009/6/26 lccflc <lccflc@infinito.it>:
> Altra domanda:
> Che ne pensate dei processori AMD (che paiono più economici)?
> Ricordo gli AMD di 10 anni fa, funzionavano discretamente ma
> necessitavano di poderose ventole in quanto erano veri e propri "fornotti".
> Ora, con riferimento ai dual-core, come siamo messi?
> Per un NBook vanno bene o scaldano ancora tanto?
> C'è ancora sostanziale differenza fra AMD e INTEL?
> Grazie,
> Felice

Se vai su siti come Tom's Hardware (http://www.tomshw.it/cpu.php) o
Hardware Upgrade (http://hwupgrade.it/home/cpu/) trovi tonnellate di
test comparativi di ogni tipo sui processori AMD e Intel.
In generale i processori AMD hanno un migliore rapporto
qualità/prezzo, anche se per i portatili sono, che io sappia, migliori
i processori Intel Sui PC preassemblati tendono a usare i processori
AMD più economici.
A mio modo di vedere i processori AMD veramente competitivi con Intel
sono i Phenom II e gli Athlon II (entrambi a 45 nm)

--
Dario Pilori
-Linux registered user #406515