Re: I: Condivisione scanner HP

Il giorno Thu, 25 Jun 2009 11:30:12 +0200 (CEST)
gollum1 <gollum1@tiscali.it> ha scritto:

> Ciao all,

Ciao,

>   In laboratorio mi è stato finalmente consegnato uno
> scanner piano della HP (scanjet G3110), visto che vorrei fare in modo
> che tutti i membri del laboratorio possano scannerizzare i documenti

se lo scanner è visto da sane è (relativamente) facile metterlo in
rete.
Io l'ho fatto a casa mia per una multifunzione Brother mfc-215c (dotata
di driver proprietari ma funzionante con sane) e ora posso
scannerizzare (o come caspita si dice ;) ) da ogni pc di casa, sia esso
pinguino o finestra (non ho mele con cui provare).
Su google con "sane network scanner" dovresti trovare tutte le
informazioni necessarie per tirar su la cosa.

Ciao
InSa

Ps: si, lo so che in una rete casalinga uno scanner condiviso in rete
può essere poco utile, ma quel giorno avevo 10 minuti da perdere :D