req info accesso remoto pc cell

salve

mi domandavo se e possibile accedere da remoto ad un computer dal
telefono cellulare, (anche 2 cell pc) non da internet ma con una
telefonata normale, altro modo ma con il costo contenuto, (tendente a
0,) cosi, con le offerte che ti fanno parlare con un numero gratis
risolvo il problema.

il problema e questo: dovro' accedere a una mia  macchina(la macchina e'
all'interno di una lan ha accesso ad internet ) da remoto con un
portatile (in giro) dovro accedere alla macchina,
e lo posso fare grazie alla connessione internet, ma per mandare in
internet il portatile mi serve una chiavetta. Ora mi domandavo se e'
possibile mettere in comunicazione il portatile con il  pc tramite
cellulare o altro dispositivo in modo da non dover pagare abbonamenti.
per la connessione basta una semplice comunicazione a 56k meglio 128k
ottima 512k-800k di piu' non credo mi serva

conoscete qualche sistema?

grazie prosperi