Debian & virtualbox

Buongiorno a tutta la lista !

Avrei una serie di quesiti su virtualbox usato in Debian per emulare macchine
Debian.

Già uso questa configurazione con soddisfazione (una macchina fisica che fa
girare quattro virtuali). Ma dovrei allestire un nuovo sistema ed avrei
bisogno di qualche consiglio:

1) Se uso una macchina FISICA mista (distro a 32 bit con kernel AMD64) non
posso far funzionare Virtualbox a 64 bit, il sistema deve essere "puro" e non
ibrido, mi sembra ragionevole. Il discorso è legato alla gestione della RAM..
usare un kernel a 32 bit che faccia uso del PAE non so percentualmente quante
risorse "sprechi" ma se la macchina ha come nel mio caso 16 (o più) Gbyte di
RAM o uso lo "huge memory" per un kernel a 32 bit o ne uso uno AMD64.

2) Su una distro pura "AMD64", posso con virtualbox a 64 bit far girare delle
macchine virtuali a 32 bit, immagino di si, quindi posso che ne so... usare 2
macchine con 4 Gbyte "virtuali" e 2 con 2 Gbyte sempre virtuali.. in modo da
non usare il PAE sui kernel a 32 bit (sempre sulle virtuali) oppure posso
usare tutto a 64 bit.

3) Va da se che ho già delle macchine "virtuali" operative che vorrei
trasferire sul nuovo server fisico e sono Debian pure a 32 bit. Ora, spostare
una macchina virtuale è cosa semplice, ma dato che il nuovo server fisico avrà
molta più RAM di quello attuale, quindi monterò una Debian pura AMD64, usare
vBOX 64 bit con macchine virtuali a 32 bit (pure) già in uso e trasferite può
dare problemi ? Penso che il vantaggio sarà quello di poter allocare più di 4
Gbyte per singolo processo, quindi il vantaggio sarà quello di avere più di 4
Gbyte disponibili per la singola macchina virtuale (la quale dovrà usare un
kernel a 32 bit con il PAE attivo o un kernel AMD64 su distro a 32 bit, quindi
mixed, dato che è già installata una Debian "i386" e non vorrei reinstallare
le macchine virtuali).

Scusate, non volevo fare confusione...

Cosa mi consigliate ?

Grazie