Re: [Squeeze/Sid] Problema metacity 2.26 (soluzione)

2009/6/22 Davide Prina <davide.prina@gmail.com>:
> non ho capito, come fa a risolvere il problema?
> Da quello che ho capito il problema è un errore di programmazione, mentre
> l'istruzione che usi "dice", se non erro, di usare metacity come window
> manager ... ma se stai già usando metacity cosa cambia con quell'istruzione?
>
> Se davvero funziona, allora si può impostare l'esecuzione all'avvio del
> sistema, ad esempio qui:
> /etc/rc.local
>
> e la tua soluzione è decisamente migliore della mia.

No, in rc.local l'istruzione parte appena terminato l'avvio. In realtà
va avviata quando Gnome è già avviato e ha smesso di caricare.
L'istruzione non fa altro che riavviare metacity, "uccidendo" il
window manager precedente (sempre metacity).
L'ho imparata quando giocavo con compiz/beryl da versioni di sviluppo,
che quando s'incartavano davo quel comando per uccidere ogni window
manager avviato e avviare il "sicuro" metacity.
Non so come faccia a risolvere il problema, a me lo risolve :-) Per
ora però mi trovo meglio con i pacchetti vecchi che hai linkato.

--
Dario Pilori
-Linux registered user #406515