Re: procmail e maildir

Il giorno lun, 22/06/2009 alle 12.26 +0200, Paolo Sala ha scritto:
> Scusa ma non ho alcuna esperienza in merito... ritieni maildrop meglio
> di procmail? Avresti voglia di elencarmi i vantaggi?

soprattutto per la configurazione molto piu' leggibile e per la
comodita' con cui si definiscono anche delle regole del tipo... inoltra
un certo tipo di mail in una certa cartella ma nel caso non esista fai
questo e quello... sintetizzo per semplicita' :)

e poi ho sempre odiato la sintassi del procmailrc :)

> I log... si, ho dato un'occhiata a mail.log e mi sembra sia da lì che ho
> capito dove era stata recapitata la mail... c'è qualche log da abilitare
> in procmail? Se hai qualche suggerimento, comunque guarderò meglio...

Quello non ti dice granche' sui motivi per i quali procmail ha messo la
posta li' o altrove. Parlo del log di procmail.

LOGFILE=/dove/ti/pare

Vedi la manpage anche.

> Per quanto riguarda le oprazioni che faccio è inviare una mail
> all'utente e aspettare che postfix la riceva e che la consegni a procmail...

Ok.

ciao,
Christian