Re: [linux_var] Debian network Manager applet

2009/6/20 Lorenzo Lobba <lorenzo.lobba@gmail.com>:
> Per configurare la scheda di rete wireless uso Applet NetworkManager
> 0.7.0 che si appoggia al programma NetworkManager Gnome.
>
> Il programma è comodo perché permette di configurare con una comoda
> gui i vari dispositivi di rete.
> (Un programma comodo in ambiente Desktop, ma da evitare in ambiente server)
>
> Ho aggiornato Debian e l'applet è sparita.
> Sto cercando informazioni per sapere:
> 1) problemi con l'ultimo aggiornamento
> 2) Durante l'aggiornamento sono state modificate qualche regola di sicurezza.?
> 3) qual è il nome del programma se voglio lanciarlo da riga di comando?
> [...]

Ho avuto anche io il medesimo problema. Allora, il problema nasce
dall'aggiornamento di gnome-desktop-environment, che è un
metapacchetto che si porta dietro come dipendenze tutto Gnome.
Praticamente ora dipende da gnome-network-admin. Solo
gnome-network-admin va in conflitto con network-manager-gnome, e
quindi l'ha tolto automaticamente.
La soluzione è rimuovere con apt-get gnome-network-admin senza fargli
portare via tutto gnome e installare a mano network-manager-gnome.
Il motivo di ciò non lo conosco, però. Questa è la soluzione :-)

--
Dario Pilori
-Linux registered user #406515