Re: creare server mail

Il giorno 17 giugno 2009 11.13, Freeze
NorthPole<freeze@siena.linux.it> ha scritto:
> Ciao a tutti,
> vorrei creare un server mail sul mio laptop con relativa web mail..
> così da dovunque sono mi posso collegare, leggere la mail ed essere
> sicuro che la mia privacy è rispettata :D.
> avete qualche suggerimento?

ciao
non vedo bene un server mail su un pc portatile, che come dici
collegherai da ip diversi, principalmente per il fatto che potrebbe
essere visto come spammer da molti mail server che rifiuterebbero di
ricevere le mail.
Così' facendo tu non sei sicuro che la tua mail venga spedita.
Una possibile soluzione è quella di utilizzare un relay server per
spedire, magari con autenticazione, come ad esempio quello di gmail.

ciao