Re: Conoscere il proprio IP

Igor ha scritto:
La lista mi perdoni l'intromissione ma... la cosa mi incuriosisce.
E quindi rilancio:

Oppure debbo andare a prendermelo da qualche sito ?
Forse questo ti risolve il problema?
http://www.wieistmeineip.de/

Questo tio di siti lo conoscevo ma....
Se devo raccogliere l'informazione sul mio IP da uno shell script?
O da qualche altro programma (in C ad esempio)?
Ciao *
I.

--
"We didn't lose the game; we just ran out of time."
(Vince Lombardi)

----------------------------
#! /bin/sh
if lynx -dump -hiddenlinks=ignore -nolist http://192.168.1.1/statoApparato.html | awk '{ print }' | sed '/^$/d; s/^[]*//g; s/[ ]*$//g' | grep -i 'ip.*pubbl'
then
        exit 0
else
        echo>&2 'ouch!'
        exit 42
fi

questo è quello che uso per il *mio* router, vedi il tuo come espone le informazioni - oppure prendi un sito esterno e studiati un pochino l'html, col vantaggio che lo script reggerò anche a un eventuale cambio di router.

Per programmi in C: se hai un router lascia perdere, fai prima; altrimenti (modem adsl etc) man getaddrinfo, e ricordati che in questo caso nello script ti basta ifconfig ppp0 (o qualunque sia l'interfaccia)

ciao