Re: wx2.8-headers impossibile rimuovere

http://blogs.koolwal.net/2009/03/30/a-comprehensive-command-guide-to-debians-apt-get-and-dpkg/

> Ciao,
> Fabio

innanzitutto ti ringrazio per la risposta, in realtà il problema non è
legato al non saper installare o rimuovere un pacchetto, ho trovato
online altri riferimenti a questa condizione, qui per esempio [1] e
nella risposta [2] viene suggerito di modificare lo
script /var/lib/dpkg/info/wx2.8-headers.prerm che è a quanto pare
responsabile dell'errore in fase di mozione del pacchetto, non so se ci
siano correlazioni con l'entrata in testing di python-central 0.6.11

la soluzione proposta, a quanto ho capito, consiste nel chiudere lo
script, usando exit 0, prima che esso esegua le istruzioni che portano
all'errore dpkg.

se non ho capito male non è nemmeno un fix ma semplicemente
un modo per aggirarlo, farò qualche test e vediamo se
risolve.

[1] http://osdir.com/ml/debian-user-debian/2009-05/msg01443.html
[2] http://osdir.com/ml/debian-user-debian/2009-05/msg01444.html

alessio.