Re: wx2.8-headers impossibile rimuovere

Il giorno Tue, 2 Jun 2009 03:24:50 +0200
alessio <le.gauche@fastwebnet.it> ha scritto:

> [...]
> Traceback (most recent call last):
>   File "/usr/bin/pycentral", line 2096, in <module>
>     main()
>   File "/usr/bin/pycentral", line 2090, in main
>     rv = action.run(global_options)
>   File "/usr/bin/pycentral", line 1550, in run
>     pkg.read_version_info()
>   File "/usr/bin/pycentral", line 804, in read_version_info
>     raise PyCentralError, "package has no field Python-Version"
> __main__.PyCentralError: package has no field Python-Version
> dpkg: errore processando wx2.8-headers (--purge):
>  il sottoprocesso pre-removal script ha restituito un codice di
errore 1 > Traceback (most recent call last):
> [...]
> __main__.PyCentralError: package has no field Python-Version
> dpkg: errore durante la pulizia:
>  il sottoprocesso post-installation script ha restituito un codice di
> errore 1 Sono occorsi degli errori processando:
>  wx2.8-headers
> A package failed to install.  Trying to recover:
> ---------------------------
>
> non sono un esperto ma vedo che l'errore è in un
> qualche modo imputabile a pycentral, che poi è una utility di
> python (dico bene?), come mi sbarazzo del pacchetto in oggetto?
>
> grazie anticipatamente per ogni eventuale risposta.

scusate, torno sull'argomento perché ad oggi non ho ancora trovato una
soluzione al problema.

sto cercando di rimuovere il pacchetto in oggetto, ho tentato diversi
approcci al problema ma ne apt, ne aptitude riescono a risolvere.

ho anche cercato di forzare l'operazione di rimozione senza successo,
tra l'altro questo stato di "inconsistenza" del pacchetto mi blocca
anche deborphan/orphaner

deborphan: Lo stato del file è improprio.
Uno o più paccketti sono segnalati come semi-installati,
semi-configurati, estratti, triggers-awaited o triggers-pending. Esco.

cos'altro posso provare?
spero in un vostro aiuto, grazie anticipatamente.

alessio.