Re: Scrivere su un dvd double-layer

Paolo Sala <piviul@riminilug.it> writes:

> Andare sul sito del produttore del dvd-drive e vedere se ci sono
> aggiornamenti firmware da fare e controllare anche se il drive supporta
> la scrittura su dischi double layer.

Sandro Tosi <matrixhasu@gmail.com> writes:

> che e' poi il secondo paragrafo della mia precedente risposta...
> speriamo che "repetita iuvant" :)

Sul sito www.nokia.com il modello in questione, e cioè DW-Q58A, non è presente,
quindi non ho potuto controllare se il drive supporta la scrittura sui dischi
double layer.  D'altronde li riconosce come tali (vedi l'output riportato
sopra) e quindi assumo che la supporti.

Quanto all'aggiornamento del firmware, il senso della mia domanda `chi usa
Linux cosa può fare?' era che il nuovo driver ovviamente richiede MS Windows, e
forse anche i suoi effetti riguardano solo quel sistema operativo.  Comunque,
da

 http://www.cdr.cz/dvd_rekordery/sony/dw_q58a.html

ho scaricato il file UYS3WIN.exe, che dovrebbe essere il driver più nuovo per
quel masterizzatore, e l'ho lanciato nella mia partizione Windows, e
l'aggiornamento ha avuto luogo.  Poi in Linux ho riprovato a scrivere sul
double layer con lo stesso risultato, cioè nulla.

Sperando che l'aggiornamento del firmware sia stato solo inutile e non abbia
fatto danni, cosa mi consigliate ora di fare?  Arrendermi o fare altri
tentativi e quali?

Grazie dell'aiuto
Rodolfo