Re: [Semi-OT] Samba e problemi DNS in minuscola LAN

[giopas, mercoledì 10 giugno 2009]
> Scusate la domanda banale, ma Cosa mi consigliereste di fare?

Io verificherei dal lato XP che sia funzionante la risoluzione dei
nomi.

Puoi provare col comando nbtstat che ti dice quali nomi sono
conosciuti e come sono stati ottenuti (opzioni -c e -r) e vedere se
il risultato ti fa venire in mente qualcosa.

Dal punto di vista "consigli", puoi provare a cambiare (sempre lato
XP) nelle proprietà del tcp/ip > avanzate > wins > impostazione
netbios = abilita netbios su tcp/ip.

Questo dovrebbe consentire a XP di risolvere i nomi tramite broadcast.
L'alternativa è mettere Samba come server WINS, ma mi pare nel tuo
caso non sia praticabile.

HTH,
--
DaC