Re: gtk update manually

2009/6/10 Lorenzo Beretta <lory.fulgi@infinito.it>:
> Forse mi sfugge qualcosa, ma a parte eventualmente la banda, ci sono motivi
> per non usare "stable"/"testing"/"unstable"?
Bé, allora, te stai usando la "oldstable", 4.0 etch. Essendo
supportata ancora fino a febbraio 2010 (1 anno dopo l'uscita della
prossima versione stable, se non erro), in questo periodo si consiglia
di aggiornare alla nuova versione stable, 5.0 lenny.
A meno che tu non abbia problemi di compatibilità seri con
applicazioni particolari, non c'è motivo per rimanere sulla oldstable.
Devi solo essere disposto a perdere un po' di tempo per fare un bel
backup e aggiornare, seguendo le note di rilascio.
Testing e unstable invece sono versioni di sviluppo. Sono aggiornate
anche più volte al giorno. Se ti interessa avere versioni più
aggiornate dei programmi rispetto a stable, per un uso desktop, senza
dubbio testing è la più indicata. Se invece vuoi avere a tutti i costi
le ultime versioni di ogni programma e le nuovissime funzionalità, usa
unstable ma preparati a riscontrare bug.

Senza dubbio qualcun altro in lista ti fornirà qualche consiglio
migliore :-) Io uso la testing (con qualche pacchetto da unstable) e
mi trovo bene, di bug seri ne ho riscontrati molti pochi, nella mia
esperienza.

--
Dario Pilori
-Linux registered user #406515