Re: gtk update manually

2009/6/10 softwaremail <softwaremail@libero.it>:

> salve
> ho debian 4.8 e volevo aggiornare firefox (poiche il 2 salta spesso con
> il flash) ma devo aggiornare gtk ho scaricato i sorgenti ma mi da un
> errore che non capisco ho guardato sui manuali ma nulla
>  come si fa ad aggiornare le gtk manualmente ?
> ho problemi al make di pixman:
>
> e-test.o: In function `reader':
> /usr/local/src/pixman-0.15.10/test/composite-test.c:21: undefined
> reference to `g_assertion_message'
> collect2: ld returned 1 exit status
> make[2]: *** [composite-test] Error 1
> [...]

Debian etch oramai è antica, quindi è probabile che le nuove versioni
delle GTK+ non siano più compilabili (a me è successo con molti
programmi).
Le soluzioni sono due:
1) Scarichi firefox dal sito ufficiale, che è un pacchetto .tar.bz2
con dentro firefox compilato staticamente
2) Aggiorni a lenny

--
Dario Pilori
-Linux registered user #406515