Re: abbassamento luminosità schermo

Il martedì 09 giugno 2009 14:36 Nicola Manca ha scritto:
> [...]
I gestori alimentazione si appoggiano ad HAL credo, e alla fin fine su questi
due script:

/usr/lib/hal/scripts/linux/hal-system-lcd-get-brightness-linux
/usr/lib/hal/scripts/linux/hal-system-lcd-set-brightness-linux

>   Alla fine ho risolto, come divi e in gestione alimentazione, ma
> nonostante sia nella sezione "alimentazione a  batteria" in realtà vale
> sempre, anche quando attaccato all'alimentatore.

Il mio Dell incorpora la feature nel BIOS, da dove si può configurarla, ed era
assai fastidioso l'intervento delle policy hal che non riconoscevano
correttamente il laptop_panel con brightness in hardware,
e l'unico modo di risolvere la questione per me è stato disattivare l'execute
flag degli script sopra:

sudo chmod -x \
/usr/lib/hal/scripts/linux/hal-system-lcd-get-brightness-linux \
/usr/lib/hal/scripts/linux/hal-system-lcd-set-brightness-linux

A proposito, qualcuno può spiegarmi perché non valga/venga rilevata
l'fdi /usr/share/hal/fdi/policy/10osvendor/10-dell-laptop-brightness.fdi?

aspetto aiuto! grazie