Re: hd upgrade - possibile trasferire Win$_XP con dd?

Il Wednesday 03 June 2009 16:25:10 Ennio-Sr ha scritto:

> P.S. Mondo/Mindi sono anche scaricabili con apt-get (gratuitamente)

sÌ, ma mondo/mindi presuppone che tu abbia comunque una installazione di
linux, in passato avevo cercato in tutti i posti se esisteva una live (tipo
sysrescuecd) che mi permettesse di usarlo su qualsiasi macchine, sarebbe stato
fantastico.

per quello che mi riguarda in passato ho usato clonezilla in expert mode, e
potendo modificare i parametri a piacimento riesci a ripristinare la singola
partizione senza bruciarti la tavola delle partizioni (che invece succede se
usi il sistema con i default).

Non ho provato se in expert mode tu possa ripristinare in partizioni di
dimensione diversa da quella originale (nel senso di più piccola) in passato
quando ho avuto necessità con un SO commerciale di ripristinarlo e
rimpicciolirlo, ho usato due passaggi successivi, prima il ripristino e poi il
ridimensionamente con parted da sysrescuecd.

Byez
--
Gollum 1