Re: ATI Mobility Radeon HD 3450 è compatibile con linux?

Il giorno mer, 03/06/2009 alle 11.33 +0200, Uberto Maria Rapizzi ha
scritto:

> Vorrei chiedere anche una cosa stupida..se si installa linux su un
> tablet pc è possibileche il touch screen funzioni?

Dipende dal chipset che comanda il touchscreen.
Al 90% dovrebbero essere supportati, ma la sfiga è sempre dietro
l'angolo.

Informati sul modello e vedi se trovi qualcosa sul chipset del
touchscreen. A volte bastano i normali driver wacom per tavolette
grafiche.

> e un'altra cosa un po meno stupida..l'ATI Mobility Radeon HD 3450
> montata sull Asus Eee PC 1000HV  è compatibile con Debian???

Si`, come ti hanno detto. Coi driver closed (fglrx, presenti nei
repository) in tutte le sue funzioni. Coi vesa (di xorg) solo in 2D e
senza accelerazione. Con i futuri radeon (xorg) in 2D. Per il 3D coi
driver open penso ci sara` da aspettare ancora un po' (sono arrivati al
supporto per le X1x00 in beta).

Bye.

--
Alessandro Pellizzari