Re: passare da ext2 a ext3.

Ciau,

> Comunque, visto che con ext2 ho avuto questi problemi ho deciso di
> trasformare la /boot da ext2 a ext3.
> Basta un tunefs o, per poter usufruire di tutte le nuove
> caratteristiche di ext3, e' meglio riformattare?

Si puo' passare da ext2 a ext3 (o ext4) semplicemente con un tunefs e un
fsck. Le nuove caratteristiche possono essere attivate in qualunque
momento... certamente alcune migliorie potranno essere applicate solo a
file e directory creati dopo il passaggio.
Riguardo al caso specifico della partizione di /boot, credo che non ci
siano poi tante differenze, e` piccola e a riformattare ci metti poco, ma
io credo sia superfluo.

> Non considero ext4 per la /boot perche' mi sembra che grub ancora non
> lo supporti.

grub2 si'! basta un
# apt-get install grub2
Pero', per quanto considerati stabili, sia grub2 che ext4 contengono
tecnologie piuttosto nuove, ovvero poco sperimentate... Con prudenza
quindi.

Saluti,

http://bodrato.it/