Re: kde4-full

Pol Hallen ha scritto:
buon caldo pomeriggio a tutti :-)

amo le novita' e sono tentato di fare un dist-upgrade per aggiornare a kde4.2.. la mia preoccupazione e' il tornare-indietro nel caso di fossero problemi "gravi", magari non ancora segnalati..

qualcuno di voi l'ha provata? come si trova? problematiche?

grazie! :-)
Pol

Ti riassumo brevemente la mia esperienza

Tanto ero interessato all'aspetto di kde4 che ho ceduto alla tentazione di installare kubuntu 9.04 sul portatile acquistato recentemente, abbinando la voglia di avere kde4 con quello di poter avere un kernel
recente su una macchina nuova.
E per l'ennesima volta sono stato deluso dalla stabilità della suddetta distro. (Spero non sia il via a flame). Allora ho installato lenny. Hardware correttamente gestito ma kde3 meno gratificante esteticamente ma stabilità
proverbiale.
La stabilità per me è necessaria per il portatile visto che lo uso "fuori sede" in zone dove la connessione dsl è una chimera e gli aggiornamenti sono quantomeno difficoltosi e devo poter contare sul suo corretto funzionamento.
Soluzione finale:
Piallato e reinstallato lenny senza DE.
Inseriti i repo per kde4 per lenny non ufficiali http://www.debian-desktop.org ed instalato con questi kde4.2
Tutto è filato liscio e kde4.2 funziona bene.

Spero di esseri stato utile

a presto
Dave