Re: kde4-full

Il giorno Sat, 23 May 2009 01:30:09 +0200
peterpunk <peterpunk@hackbloc.it> ha scritto:

> Problemi gravi nessuno,  ma una miriade di tanti  piccoli problemi, a
> tratti  anche frustranti,  questo si`:  il pannello  appare veramente
> poco configurabile, ad esempio non  c'e` verso di gestire (aggiungere
> togliere  o  modificare)  gli  elementi all'interno  del  vassoio  di
> sistema, e anche dopo aver  abilitato gli "Effetti Desktop", non c'e`
> stato  per me  modo di  rendere trasparente  il pannello  stesso, che
> rimane  allo "stato  solido",  in cio`  stridendo  fortemente con  la
> bellezza del contesto  in cui e` calato; tra le  altre cose, poi, non
> [...]

scusate l'intromissione ma la parte quotata mi interessa abbastanza,
anche io su squeeze sono stato tentato dal draghetto di kde dopo una
lunga permanenza gnomesca.

ho una vecchia ATI 9200SE e per quanto compiz funzioni
egregiamente, quindi direct rendering attivo, sfruttando i driver open
presenti in xorg, non riesco a far andare la maggior parte dei leziosi
effetti di kde, come ad esempio le "fondamentali" finestre tremolanti :P
mentre invece gli effetti di login e logout della sessione
(per esempio) funzionano bene.

qualcun altro ha sperimentato un comportamento del genere e, se si, ha
qualche dritta o suggerimento per risolvere?

ho pensato alla mancanza di qualche pacchetto visto che sono
partito con un'installazione veramente minimale installando solo i
pacchetti kdebase e kdebase-workspace

grazie anticipatamente.

alessio.