compilare kernel con --initrd

salve,

sto cercando di ricompilare il kernel di Debian su un Acer Aspire One su cui ho in esecuzione unstable e il kernel 2.6-29. Uso kernel-package e l'immagine del kernel viene dal pacchetto di debian (2.6.29) non da kernel.org.

Ho installato anche initramfs-tools e copiato i file in /etc/kernel/post... come indicato nella documentazione.

Ho letto la documentazione su
http://guide.debianizzati.org/index.php/Debian_Kernel_Howto
dove viene sconsigliato di usare --initrd mentre su http://www.debian.org/doc/FAQ/ch-kernel.en.html l'unico flag che si vede è appunto "--initrd".

Dopo alcuni insuccessi credevo dipendesse da mie configurazioni errate allora ho preso il file di configurazione del kernel funzionante da /boot e l'ho copiato nella cartella dei sorgenti del kernel chiamandolo .config Ho visto che sempre in boot i kernel di Debian hanno i corrispondenti intird e quindi ho creato il pacchetto usando:
make-kpkg --append-to-version -aspire --revision=5 --initrd kernel_image

quando installo il pacchetto compare
run-parts: executing /etc/kernel/postinst.d/initramfs
run-parts: executing /etc/kernel/postinst.d/initramfs-tools
entrambi durano una frazione di secondo (niente in pratica) e sembrano non generare il file ch vorrei (/boot/initrd.img-2.6.29-aspire).

In passato avevo compilato il kernel senza molti problemi.
Cosa ho sbagliato?

grazie
Edoardo