volume group non trovato.

Ho due macchine simili.
In entrambe ho fatto l'upgrade da etch a lenny.
In entrambe le macchine uso lvm.
Nella prima macchina e' andato tutto liscio e il nuovo kernel 2.6.26
riconosce perfettamente tutti i filesystems sui vari logical volumes.
Nella seconda macchina invece il kernel 2.6.26 non riconosce il volume
group e non capisco perche' in quanto ho eseguito gli stessi passi per
l'aggiornamento fatto nella prima macchina.
Se uso il kernel 2.6.18 invece il volume group viene riconosciuto regolarmente.
Ho notato che tra i pacchetti installati ho libdevmapper1.02.1 nella
prima macchina, quella dove funziona tutto col kernel 2.6.26, mentre
nella seconda macchina oltre a libdevmaper1.02.1 e' rimasto anche
libdevmapper1.02.
Che dipenda da questo?
Non vorrei disinstallare libdevmapper1.02 poiche' almeno, se dipende
da questo, mi garantisce il funzionamento della macchina col 2.6.18.