Re: [easy help] Semplicissimo script di backup

Il Mon, 18 May 2009 15:08:07 +0200, giopas ha scritto:

> Salve lista,
> fino a qualche mese fa, da buon pigro quale sono, usavo sbackup per
> "backuppare" i miei documenti personali della /home su un disco esterno
> collegato ad un pc connesso in ssh (anch'esso ovviamente Debian).
>
> Adesso vorrei utilizzare un più semplice script, visto che non ho alcuna
> necessità di fare backup incrementali (sono essenzialmente fotografie o
> files di testo che non cambiano spesso...) e che lo utilizzerei solo
> saltuariamente.

io mi trovo molto bene con rdiff-backup.
certo salva backup incrementali, ma puoi sempre dirgli di eliminare tutto
tranne l'ultimo. o usare rsnapshot. o dirvish.

ne esistono parecchi, alcuni anche in grado di cifrare a destinazione.

se invece ti basta rsync, dai un occhio anche a bison (ha pure
l'interfaccia grafica nel pacchetto bison-gtk)

ciao.