Re: [OT] librerie python per leggere file excel: xlrd vs excelerator

Sandro Tosi wrote:
[...]
> excelerator sembra essere quello piu' utilizzato (popcon) e manutenuto
> (last upstream release 11 aprile 2009, per xlrd e' del 2007...).
> Questo senza esperienza diretta, pero', su quale sia piu' facile da
> usare etc etc.

Caro Sandro,

grazie della tua risposta.

Sono ancora incerto: in realtà l'ultima release upstream di xlrd è
la 0.7.0, datata 2009-03-11, come si vede qui [0].

Addirittura sul gruppo python-excel dicono che la coppia xlrd/xlwt è
da preferirsi a excelerator, ma questo in un commento apparso prima
dell'ultima release di excelerator stesso [1].

Per ora sto provando xlrd, mi pare che funzioni bene e che sia
piuttosto intuitivo nell'uso.

Ulteriori commenti tuoi o di chi ci legge sono ben accetti. :-)

Un saluto, Fabio.

[0] http://pypi.python.org/pypi/xlrd
[1] http://groups.google.com.au/group/python-excel/browse_thread/thread/ea65395fc7856bee?hl=en

--