Re: Spostare /var via ssh

Il Tue, 12 May 2009 22:44:36 +0200, Fabio Napoleoni ha scritto:

> Per eseguire la procedura avevo pensato di usare un runlevel differente
> (magari telinit 1) ma ho paura di chiudermi fuori (considerando che
> dovrò eseguire il tutto via ssh.
>
> Non mi è indispensabile fare il tutto senza reboot, posso anche
> riavviare una volta finito il lavoro.
>
> Suggerimenti su come procedere?

non sono sicuro, ma le opzioni di mount --bind e --move potrebbero esserti
utili.
in particolare ricordo d'aver usato la prima in una situazione molto meno
complicata della tua: dovevo montare la partizione /var e la /sys di un
disco e "trapiantarle" nel disco live che stavo usando (o viceversa?).

ad ogni modo potrebbero farti comodo.