OpenVPN può fare al caso mio?

Ciao a tutti.
Ho una rete collegata con una ADSL con IP dinamico, e devo avere la
possibilità di raggiungerla da fuori senza utilizzare DynDNS o simili.
In una webfarm ho un server in housing con una classe di 64 indirizzi
IP statici.
Pensavo quindi di utilizzarne uno ed usare OpenVPN per creare un
tunnel stabile tra la rete con IP dinamico e il server in housing,
dedicando allo scopo un indirizzo IP della classe.
A questo punto potrei raggiungere quella rete (e il suo
firewall/router con pfSense) tramite l'indirizzo IP statico preso da
quella classe.
Pensavo di configurare OpenVPN sul server (Debian) in configurazione
server con un'interfaccia bridge (tap) e di collegare OpenVPN come
client.
Potrebbe funzionare o vedete controindicazioni?

Grazie mille per l'aiuto!
Ciao.