[Squeeze] network-manager e non va più la rete

in questi ultimi giorni in Squeeze sono entrate nuove versioni per network-manager e network-manager-gnome. Dopo averle installate la rete non funziona più (mi è successo questa mattina in ufficio, ho passato un momento non proprio piacevole perché avevo aggiornato un bel po' di pacchetti e non riuscivo a capire cosa fosse successo e chi fosse il responsabile del problema).

Ho guardato nei log e l'unica cosa che ho notato è che cerca di caricare usare indirizzi ipv6, ma il DHCP aziendale non lo supporta.

Sembra che carichi solo la rete ipv6 e anche mettendo indirizzi fissi non funziona, non funziona neppure rimuovendo (mettendo il blacklist) il modulo ipv6 e quindi avendo caricati soltanto i moduli ipv4.

Dopo un po' di tentativi sono solo riuscito a farmi dare (almeno così sembra) dal DHCP l'indirizzo IP corretto, ma poi non riuscivo a fare ping o altro (probabilmente network-manager quando parte la rete fa qualcosa che la ritira giù).

Per far tornare tutto in funzione ho reinstallato le versioni che erano entrate precedentemente in Squeeze di quei due pacchetti.

A casa non ho installato quei due pacchetti, pur avendo gnome (non l'ho installato tutto).

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo modificando qualche configurazione? ... o magari sa come fare per risolvere questo problema senza downgradare/rimuovere quei pacchetti?

Non ho neppure capito se è un bug o un problema di configurazione, ma più che i file canonici non so proprio dove guardare. Non sono neppure riuscito ad usare la configurazione grafica (non ho capito come si usa).

Ciao
Davide

Petizione contro il formato ms-ooxml:
http://www.noooxml.org/petition