beep fastidioso dopo aggiornamento kernel

sono passato al 2.6.29 in sid, uso il modulo snd-hda-intel e credo che in questa relase sia abilitata di default l'opzione
"Support digital beep via input layer"
che causa un beep fastidiosissimo ogni volta che andrebbe utilizzato lo speaker, se metto speaker a 0 nel mixer non sento più alcun suono (come se avessi azzerato il master) e non trovo altro modo di disabilitarlo.
posso passare qualche opzione al modulo per risolvere?

saluti alla lista