Re: Non riesco a rimuovere dspam-webfrontend

Am Friday 24 April 2009 13:12:35 schrieb pac:
Ciao,

[...]
> Rimuovo dspam-webfrontend ...
> Nessun override presente.
> Nessun override presente.
> Nessun override presente.
> Nessun override presente.
> Nessun override presente.
> Nessun override presente.
> dpkg: errore processando dspam-webfrontend (--remove):
>  il sottoprocesso post-removal script ha restituito un codice di
> errore 2 Sono occorsi degli errori processando:
>  dspam-webfrontend
Puoi provare a reinstallarlo e a rimuoverlo nuovamente?
Se non funziona, puoi provare a rimuoverlo a mano:
1. Backup di tutto quello che toccherai
2. cd /var/lib/dpkg/info
3. less -l dspam-webfrontend.list
qui trovi elencati tutti i files relativi al pacchetto e li puoi
cancellare a mano.
Sposta tutti i files dspa-webfrontend* verso il tuo backup.
4. cd ..
5. $EDITOR status
6. cerca Package: dspam-webfrontend
7. rimuovi tutte le righe relative al pacchetto.
Se non funziona non picchiarmi.
Cito a memoria, non l'ho fatto spesso ed è un metodo sconsigliato.
In ogni caso prendi tutti quei provvedimenti che ti mettono in
condizione di tornare indietro (backup).
Luigi