Re: Cancellare dati in modo permanente da EXT3

2009/4/22 Davide Prina <davide.prina@gmail.com>:

> però come ho già detto se il file lo hai modificato anche una sola volta,
> allora porzioni che sono appartenute ad esso possono essere esterne al file
> che stai per criptare e non c'è modo di rintracciarle in modo certo. Quindi
> il programma che cripta di sicuro quegli spezzoni non li può sovrascrivere.
>
> Inoltre il recupero di un file dipende dai tools utilizzati. Se prendi tutti
> i settori non allocati, allora riuscirai a recuperare più cose rispetto ad
> un programma che recupera i file.

Esatto. E` quello che pensavo. Esiste un modo per vedere in modo
friendly i settori non allocati? Qualche tools? Per puro esercizio,
per esempio, mi piacerebbe capire se riesco a recuperare qualche pezzo
importante di file.

--
Openclose.it - Idee per il software libero
http://www.openclose.it