Rallentamento nella navigazione internet

Un saluto a tutti.
E' da un po' di tempo, alcuni giorni, che nella mia debian Lenny 5.0
trovo un strano rallentamento quando passo da sito ad un altro!.. Per
es., se clicco su www.distrowatch.com il programma si blocca un momento
per alcuni secondi... poi riparte di nuovo e si apre l'interfaccia e
qualche volta rimane ancora per qualche istante bloccato: non ci posso
fare niente!
E' normale questo? Oppure come faccio a velocizzare, come era sempre
stato, il programma?
Spero di essermi spiegato abbastanza bene.
Grazie.
Gino