Re: Cancellare dati in modo permanente da EXT3

2009/4/21 Andrea Ganduglia <nonews.org@gmail.com>:
> C'e` un modo per fare pulizia di queste cose? Di eliminare anche i
> file o pezzi di file che sono stati cancellati senza precauzioni?
> Esiste qualche tools?
Allora, per eliminare con sicurezza i files io personalmente uso wipe,
che sovrascrive 7 volte i files con dati creati in modo da rendere
impossibile il recupero. Per eliminare definitivamente files su un
hard disk, esiste un LiveCD chiamato dban, ma non l'ho mai usato.

--
Dario Pilori
-Linux registered user #406515