Problema con l'accesso alla posta via imaps

Ciao a tutti,

su un computer sul quale ho appena aggiornato a lenny e dove uso courier
per le varie cose della posta ho questo problema con un utente: provando
ad accedere ad imaps non funziona e mi viene questo errore (con mutt)

[ALERT] Fatal error: Account's mailbox directory is not owned by the
correct uid or gid:

evolution non funziona senza dire il problema.

I permessi sono normali

nemo2:/home/utente# ls -l Maildir/
totale 44860
drwx------ 2 utente users     4096  6 apr 15:15 courierimapkeywords
-rw-r--r-- 1 utente users       70 13 set  2007 courierimapsubscribed
-rw-r--r-- 1 utente users    21569  6 apr 15:23 courierimapuiddb
drwx------ 2 utente users    73728 20 apr 23:03 cur
drwx------ 2 utente users    45056 20 apr 23:03 new
-rw------- 1 utente users 45724779 20 apr 23:10 procmail.log
drwx------ 2 utente users     4096 20 apr 23:03 tmp

e nei log non trovo niente di particolare:

Apr 20 23:11:14 nemo2 authdaemond: Authenticated: sysusername=utente,
sysuserid=<null>, sysgroupid=1000, homedir=/home/utente, address=utente,
fullname=utente su server,,,, maildir=<null>, quota=<null>,
options=<null>

Per gli altri utenti la cosa funziona normalmente.

Dove posso guardare?

leandro