Re: Mancato inoltro da debian-italian@lists.debian.org

Scusate se insisto sull'argomento, ma mi sembra che non tutti abbiano
capito esattamente il problema, ed io con loro.

Cerco di ricapitolare per chiarire a me e ad altri le idee;
correggetemi se sbaglio.

Il problema è che se mando una mail alla lista, questa viene ricevuta
da tutti tranne che da me.
Questo non è un bug né della lista, né di spamassassin, né di altro; è
solo una discutibile 'feature' di gmail, fatta 'to save you time'.

Questo riguarda solo gli utenti di gmail che utilizzano il protocollo
imap per accedere a gmail; quindi tutti gli altri, compreso chi usa
gmail con protocollo pop, non hanno questo problema.

Soluzioni:
1. Cambiare provider.
2. Guardare la lista come newsgroup.
3. Salvare una la mail inviata direttamente nella cartella della lista,
invece che in 'posta inviata'. Questa è la soluzione che ho usato fino
ad adesso, ma non si può sapere se il messaggio è stato inviato
correttamente.
4. Mettere il proprio indirizzo in cc, che è la soluzione che adotterò
a partire da questa mail se tutto funzia.

Avete altre soluzioni?

Potete spiegarmi perché, per esempio,  Felipe Salvador e  Sandro Tosi
mandano 1 mail alla lista + 1 cc a chi rispondono.
MA sopratutto perché non ho ricevuto 2 copie della mail a cui sto
rispondendo, visto che ero in CC?