Re: [sid] Ctrl+Alt+F1 uccide X: quale pacchetto e

On Sat, 18 Apr 2009 14:10:14 +0200
Dot Deb <dotdeb@gmail.com> wrote:

> 	Ho provato come dici, ma il problema permane.
> 	Allora ho affrontato la cosa diversamente:
> 	- ho dato una occhiata ai pacchetti che sono stati aggiornate
> 	  negli ultimi giorni (/var/log/dpkg.log)
> 	- ho visto che ci sono alcuni del gruppo "xserver-*"
> 	- ho fatto un downgrade a testing dei suddetti pacchetti.
> 	- et voila!

Anch'io avevo risolto così all'inizio.. :)

> nel mio caso non viene riconosciuto
> il fatto che ho una scheda "intel" e quindi X usa vesa a meno di un mio
> intervento manuale.

Anch'io ho una intel. Potresti provare a guardare le prime righe
di /var/log/Xorg.0.log e vedere cosa ti dice. Io ho:

(--) PCI:*(0@0:2:0) Intel Corporation 82852/855GM Integrated Graphics Device rev 2, Mem @ 0xe8000000/134217728, 0xe0000000/524288, I/O @ 0x00001800/8
(--) PCI: (0@0:2:1) Intel Corporation 82852/855GM Integrated Graphics Device rev 2, Mem @ 0xf0000000/134217728, 0xe0080000/524288

Se hai voglia di sbatterti leggiti bene quel file, trova eventuali EE e
poi al limite segnalali.

Ciao
Mattia