Re: [sid] Ctrl+Alt+F1 uccide X: quale pacchetto e

	Parzialmente risolto (vedi sotto)

2009/4/18 Mattia <mattia.list@gmail.com>:
> Ho avuto simili problemi in questi giorni; ad un certo non riuscivo più
> ad avviare X.
> Ti do un consiglio che molto probabilmente è una sciocchezza, però ha
> risolto il mio problema:
> fatti una copia di backup di /etc/X11/xorg.conf, anche se non serve.
> lancia:
> # dpkg-reconfigure -phigh xserver-xorg

	Ho provato come dici, ma il problema permane.
	Allora ho affrontato la cosa diversamente:
	- ho dato una occhiata ai pacchetti che sono stati aggiornate
	  negli ultimi giorni (/var/log/dpkg.log)
	- ho visto che ci sono alcuni del gruppo "xserver-*"
	- ho fatto un downgrade a testing dei suddetti pacchetti.
	- et voila!

> e poi fai ripartire X. Tutto è funzionato alla meraviglia.
> La cosa buffa è che adesso /etc/X11/xorg.conf è vuoto!
	gia`, piuttosto buffo un file di configurazione vuoto.
	mi pare che ci sia un gran rinnovamento in atto su vari fronti.
	X e` uno di questi e forse c'e` da aspettare un po' che si
	chiarisca la situazione.

> In pratica adesso non occorre più configurare X, ma X ottiene la
> configurazione direttamente da hal (o forse era così già da un pezzo e
> io non me ne sono mai accorto...).

Si, funziona cosi`, purtroppo pero` nel mio caso non viene riconosciuto
il fatto che ho una scheda "intel" e quindi X usa vesa a meno di un mio
intervento manuale.

Grazie comunque,
augh