Re: [Semi OT] Motherboard con processore arm

gollum1 ha scritto:
> [...]
io infatti ho optato per un htpc 'non risparmioso' con cui potere anche
giocare,
tanto non lo terrò accesso molto.
il nas però, dato che starà acceso 24/7 lo vorrei parco nei consumi :)

mi sto rassegnando al nas precostruito, anche perchè non credo che il
kirkwood uscirà a breve :)
per lo sheevaplug lo avevo visto, ma almeno il mirroring lo vorrei, sono
maniaco della perdita dati :)

> potresti prendere un icybox nas4220 che monta già di suo un linux embeded, ma
> credo che poi si possa facilmente sostituire con una debian (è parecchio
> aperto come struttura), il fatto che ci siano solo due canali non deve
> neppure ingannare, se prendi la scheda e la metti un altro case, poi i dischi
> sata possono essere messi anche in cascata (almeno da quello che mi hanno
> raccontato alcuni utilizzatori, spero di non aver sparato cazzate)...
per l'uso casalingo che ne faccio io (e credo la maggior parte delle
persone) non vedo perchè occorra inseguire raid da 4 dischi con X tera
di spazio.
a me basta un raid 1 da 500 giga :)

> il bello è che costa circa 140 euro.
anche meno, trovato shop online dove batte 100 sterline +22 di spedizione :)

ciao

Max