Re: [Semi OT] Motherboard con processore arm

Il giorno Wed, 15 Apr 2009 22:50:56 +0200
Pol Hallen <debc@fuckaround.org> ha scritto:

> solo 2 porte sata pero' :-)
> se vuoi creare "l'equivalente" di un nas 2 dischi supportati sono un
> po' pochi.. perche' se non fai raid0 e se ne rompe uno byebye,
> facendo raid 0 la dimensione massima attuale dei dischi 1,5tera (?).
>
> 4 dischi non sarebbe niente male..
>
> per caso avevo trovato questo nas:
> http://www.qnap.com/pro_detail_feature.asp?p_id=111
> decisamente fuori portata (!)

> nel caso trovassi qualcosa di interessante (sempre a livello
> economico/prestazionale) fammi un fischio perche' interessa anche a
> me :-)

Mi aggancio anch'io :D

Girovagando con google io avevo trovato anche http://linitx.com/
(ovviamente ora è giù) ed aveva prezzi interessanti per le schede madri
mini-itx sia con cpu intel, amd, via o atom. Con un sistema
"completo" (mb+cpu(se non compresa nella mb)+ram+ali) erano comunque
altini.
Io volevo farmi un htpc tuttofare con bassi consumi, ed escludendo le
piattaforme atom e via sembra che sotto i 30W non si riesca ad andare
con un sistema di quel tipo in idle (su amd), oltretutto downvoltando
anche il processore.

Mi sa che stiamo un pò tutti aspettando che montino il Kirkwood in
qualche bella mb a basso costo... :D (ammazzando quindi i qnap)
(l'unica cosa che mi ferma dal prendere lo sheevaplug è attualmente il
mese d'attesa...)

My2c
InSa