Re: compressione immagini da mettere in pdf

bel tool, peccato non sia scritto in stampatello :-(

> Altrimenti:
> * trasformale in un formato che usa meno colori (TIFF? GIF?)

basta un:
convert in.jpg out.tiff ?

> * comprimile di più sempre in JPG

conviene prima portarle da 2500 a una risoluzione minore? (se si quale)?

> Ciao
> Davide

grazie
Alberto

stavo facendo un po di prove con gimp, andando in
Colore->Soglia ed impostando a 200
ottengo un ottimo risultato in B/N che elimina il colore degli
evidenziatori e fa risaltare il nero.

qualcuno sa come eseguirlo da CLI?

ri-grazie