Re: [sid] gnome non installabile

Dot Deb wrote:
[...]
> ecco, una cosa che trovo sempre difficoltosa e' proprio il downgrade.
> a volte ho usato snapshot.debian.net, ma non cono mai cisuro di quale sia
> la procedura migliore.

Io cerco in /var/log/dpkg.log i pacchetti incriminati, ovvero quelli
recentemente installati colpevoli di un dato malfunzionamento. Poi
abilito nel source.list i repository di testing, lancio un apt-get
update e poi un

$ apt-get install --reinstall capplets-data/testing

con al posto di capplets-data il nome, uno alla volta, dei pacchetti
trovati prima.

capplets-data è di fatto uno dei pacchetti che ho downgradato l'altro
giorno.

Queste operazioni prima le lancio con un --no-act per capire meglio
cosa fanno.

È possibile che questo sia un metodo abbastanza artigianale che può
diventare impraticabile se le dipendenze da risolvere diventano
troppe. Nel mio ultimo downgrade ho dovuto manualemente intervenire
solo su 4 o 5 pacchetti (quelli che hai elencato tu nella prima mail
del thread mi pare).

Enjoy, Fabio.

--
Fabio Natali