Re: opera mi modifica la lista delle fonti di apt?

ludovico van ha scritto:
> come è possibile? quale altro file è responsabile delle fonti di apt?

qualsiasi programma eseguito come root sul sistema può potenzialmente
modificare
qualsiasi file compreso /etc/apt/sources.list

gli script maintainer di un .deb in pratica equivalgono a una shell di
root sul sistema
ne deriva che pacchetti di terze parti possono potenzialmente (anche non
intenzionalmente)
risultare non debian-compliant o creare problemi al sistema (non so se
questo è il caso
del software indicato, la mia risposta era in termini genrali...)

ciao
Alessandro