samba non vede le risorse

Un saluto "shared" si estende fino ai confini della lista...

al lavoro il mio PC con squeeze (solo soletto) in dominio windows...

se con nautilus esploro la rete windows non vedo niente, se nella barra inserisco smb://ip-del-PC/ lo trova e vedo le risorse condivise, anche smb:/// non trova niente...

dove sbaglio nella configurazione di samba ???

inoltre una stampante condivisa su cui stampavo senza problemi, adesso la vedo sempre, la stampa viene avviata e il mio cups la da come effettuata, ma la stampante su pc windows da solo segni di vita ma non stampa...

ho provato anche a disattivare il firewall della mia squeeze ma la situazione non cambia...

grazie

Vieri

--
"Two things are infinite, the Universe and Human Stupidity...
and I'm not sure about Universe..."

A.Einstein